La “Obi Elettrica” si occupa di verifiche, progettazione e installazione di impianti elettrici ospedalieri, offrendo un servizio completo per tutte le strutture sanitarie private e pubbliche.
Siamo estremamente attenti alla soddisfazione dei nostri committenti, e forniamo progetti in piena conformità di tutti i regolamenti vigenti e nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza.
La disponibilità e la professionalità di personale altamente qualificato, costantemente aggiornato, garantisce che i nostri impianti siano efficienti e conformi alle numerose normative di questo specifico settore.
Di seguito elencati alcuni tipi di verifiche e controllo che eseguiamo specificatamente per le scadenze semestrali-annuali e biennali definite per le aziende ospedaliere:
Per tutti gli interruttori differenziali posti a protezione dei circuiti è stato verificato l’intervento con il pulsante “TEST” e misura del tempo di intervento con corrente differenziale nominale.
La misura è eseguita tra ogni conduttore attivo e la terra per ogni circuito dopo aver disinserito (ove possibile) gli utilizzatori elettrici collegati.
La verifica viene eseguita ai sensi dell’ art. 710.62 della Norma CEI 64-8/7.
Per ogni apparecchio di emergenza Viene effettuata la prova di funzionamento e misurata l’autonomia considerando adeguati quelli che hanno mantenuto il funzionamento per il tempo dichiarato dal costruttore.
La verifica della egualizzazione del potenziale nei locali adibiti ad uso medico viene eseguita secondo Norma CEI 64-8/7, art. 710.1.2.2.3, art. 710.61, art. 710.62 e successive varianti.
La verifica viene eseguita ai sensi dell’ art. 710.62 della Norma CEI 64-8.